The Project.

Lei, una milanese un po’ lunatica e di tante parole.
Lui, un campagnolo timidino e silenzioso.
Come siamo finiti insieme? Non stiamo a raccontarvelo. Come potete immaginare dalle premesse, è una storia molto e troppo complicata…dovremmo farci su un altro blog, o una fiction, si vedrà.

Un giorno un po’ più stanco del solito, con un po’ più di voglia di scappare dal grigio quotidiano milanese, ci si guarda in faccia: ci facciamo un bel giro?
E poi iniziano a saltare fuori le richieste: sì però spendiamo poco, sì ma non andiamo lontanto, ma qualcosa di un po’ spirituale? Non troppa fatica, ecco.
E il mago tirò fuori dal cappello un’idea: il Cammino di Francesco.
Poca distanza, fattibile in poco più di un weekend, luoghi nuovi, non troppo in montagna…ma soprattutto due amici da andare a trovare e che potevano darci due lettini e un piatto di pasta.

Un incredibile slancio di forza di volontà ci fa liberare le agende per 4 giorni di fila e…si parte!

Bello bellissimo, baci e abbracci, si torna a casa. Ma già tornando salta in mente l’idea che si potrebbe proseguire, che potremmo andare avanti…insomma, questo cammino arriva fino a Roma. Vabbe, si vedrà.
E un anno dopo ecco che torna la voglia, di stare insieme, di fare silenzio, vedere posti e camminare.
Si riparte. Più uniti noi, occhi e cuore più pronti, forse: ma ci si spalanca una meraviglia di panorami e incontri. Persone, persone soprattutto, che ci fanno innamorare di questo Cammino.
Bisogna raccontare, non possiamo tenerci queste cose belle tutte per noi!





Era una gita fuori porta, poi un’occasione di evadere un po’. Ora è un blog, anzi, un progetto.
Mery & Marco




Nessun commento:

Posta un commento